top of page

Once We Had

Welcome to The Once Experience

I  Once We Had sono una stoner/Alternative/Art Rock  band siciliana attiva dal 2012. La Band è impegnata in ricerche e sperimentazioni sonore che trovano radici nell'hard rock e nella psichedelia,con importanti contaminazioni Grunge,noise,stoner e doom.
Dal vivo I Once We Had si plasmano con sonorità elettriche e momenti di sperimentazione anche acustiche, quiete e caos trovano equilibrio in una musicalità onirica e nei testi che ricercano verità scavando nei meandri più oscuri della mente umana.

Scopri di più

Mestizia

Il videoclip, nato dall’idea di portare sotto i riflettori dell’attenzione pubblica ciò che la società globalizzata spesso dimentica e cioè quanto ogni forma di autoritarismo semini odio violenza e distruzione portando le masse ad essere pecore belanti sotto l’egida di feroci padroni attraverso l’utilizzo di filmati d’epoca e pochi rimandi alla contemporaneità  a dare importante supporto visivo al brano della band. Continua così con ottimi risultati l’esperimento degli Once We Had sempre alla ricerca di nuove contaminazioni in grado di arricchire di sfumature i messaggi delle proprie canzoni.

On The Road:

Once We Had

Questo è un gruppo che pesta, ci va giù pesante; dice immagini sabbathiane & rivolta nello spazio infetto che abbiamo intorno tutte le lacerazioni che ci opprimono. 

Signori, questo è un gruppo Rock, contrario alle frasette furbe e ai ritmicoli modaioli; dove suonano irascibili superstiti degli anni Novanta più caotici e ingestibili. I riff monolitici vengono “perseguitati” alla lettera dal solismo acido e istintivamente psichedelico.

L’istinto più immediato, l’incitamento più urgente, la sollevazione, l’aggressione senza mezzi termini: sono incontenibili nelle serrate fuoriuscite ritmiche. L’ambiente steso dal basso elimina ogni spazio per i pensieri futili, orienta la sberla sonica nel metal, nel punk, nel funk, scevro da ogni imposizione inquisitoria di steccato accademico.

I ONCE WE HAD SONO:

Rosario Spataro (Ross Anthony Fisher),Chitarra/Voce

Giampiero “Stone”Licata,Basso/Cori

Salvo Antoci (Sheer),Batteria/Cori

Emanuele Baldanza,Chitarra

Violetta Di Martino Russo (Branwen) Synth e Voci

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

copertina (p1).jpg
bottom of page